Conoscere i sintomi del cancro della tiroide

Una delle malattie più pericolose in questo pianeta è il cancro. Nel corso degli anni, ha ucciso milioni di persone in tutto il mondo, rendendolo un'epidemia globale. La maggior parte delle persone hanno paura di soffrire e passare il resto della loro vita a convivere con questa malattia. Tuttavia, utilizzando farmaci moderni, il cancro è prevenibile e curabile anche. Al giorno d'oggi, gli scienziati in tutto il mondo stanno lavorando molto duramente per inventare farmaci che possono curare questa terribile malattia.

Uno dei più comuni tipi di cancro è cancro alla tiroide. Questa malattia è più comune nelle donne che negli uomini. La causa esatta di questo tipo di cancro è ancora sconosciuta. Tuttavia, gli scienziati sospettano che le possibili cause includono una storia familiare di gozzo, esposizione a elevati livelli di radiazione e di alcune sindromi ereditarie.

Così come sapere se voi o i vostri familiari sono affetti da cancro alla tiroide? Il sintomo più visibile è un grumo o un nodulo nella regione del collo della tiroide. Alcuni altri sintomi comprendono difficoltà nella deglutizione, mal di gola o al collo, ingrossamento dei linfonodi del collo, tosse eccessiva e cambiamenti vocale. Se voi o i vostri familiari notare alcuni di questi sintomi, si dovrebbero prendere immediate azioni prima che le cose si fanno peggio.

Non dovete prendere dal panico quando hai questi sintomi. In preda al panico non fa che peggiorare le cose. La prima cosa che dovete fare è andare a uno specialista di cancro e la richiesta di un trattamento immediato. La cosa da ricordare è che questa malattia può essere trattata.

Quando viene diagnosticato un cancro alla tiroide, il medico avrà bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda la fase o la misura della tua malattia. Solitamente, è necessario passare attraverso una serie di test per determinare questo. L'estensione della malattia può essere indagato utilizzando tecniche di imaging diagnostici, come l'ecografia (USG), risonanza magnetica (MRI) e la tomografia computerizzata (CT).

Il medico prescriverà il miglior trattamento per te in base ai risultati del test. Trattamenti possibili comprendono la chemioterapia, radioterapia o interventi chirurgici. Non dimenticate di prendere le medicine e sempre seguire gli ordini del medico. Non saltare le sessioni di terapia. Queste sono le chiavi per una pronta guarigione. Trattamenti contro il cancro sono fatti da specialisti che sono esperti in questo campo medico come oncologi di radiazioni, endocrinologi, oncologi medici e chirurghi.

Il cancro è diventato qualcosa che ci spaventa. Ma grazie alla moderna tecnologia e il progresso medico, possiamo trattare il cancro.


View the original article here

0 commenti:

 


Tumori e Cancro-Informazioni sui Tumori e sul Cancro - Templates Novo Blogger 2008