Articolo I
Il cancro è delle principali cause di morte in tutto il mondo. Secondo le stime dell'Agenzia internazionale per la ricerca sul cancro (IARC), 12,7 milioni di persone sono stati diagnosticati e 7,6 milioni di questa condizione è morto nel 2008. Uno in otto morti in tutto il mondo è a causa di questa condizione. Provoca più morti di AIDS, la tubercolosi e la malaria combinato. Morti per cancro in tutto il mondo sono proiettate continuano a salire a oltre 11 milioni nel 2030.
Queste sono molto allarmante figure. Il compito dei professionisti medici e la salute è mai andare a aumentare se aumenta il numero dei casi in tali proporzioni. Considerando il fatto che il rischio di ottenere questa malattia aumenta con l'età e la nostra popolazione anziana è crescente e che l'obesità aumenta il rischio di tumori e l'obesità è crescente, a meno che non vi è un importante passo avanti nella tecnologia per rilevare e trattarlo presto, sarà l'onere di salute più grande di ogni comunità e il paese in tutto il mondo per molti anni a venire. Gestire questa condizione è una sfida non solo per i professionisti medici e la salute, ma a ogni membro di una comunità in tutto il mondo. Il sistema di salute che già sta lottando per gestire la moltitudine di malattie croniche e acute della società moderna sarà allungato al limite con tale aumento costante del numero di casi di cancro.
Avendo lavorato per molti anni come un medico di famiglia, mi sento appassionatamente su persone affette da tale condizione mortale e i postumi della sua diagnosi e trattamento sulla salute fisica, emozionale e spirituale dei pazienti. Questo è molto intrigante, soprattutto se fosse un prevenibile, come polmone o cervicale.
Come medico, io lo prendo come una responsabilità personale e una sfida per fare il mio po educando persone sul cancro e modi di impedendo loro, se applicabile. Inizierò a farlo scrivendo molti articoli qui in EzineArticles.com regolarmente per qualche periodo di tempo. Spero che la gente beneficiare le informazioni ottenute da miei articoli.
Come sviluppare tumori?
Una cella è la più piccola unità strutturale e funzionale del nostro corpo. Normalmente, le cellule crescono e si dividono per nuove cellule di forma. Quando queste cellule diventano vecchie o danneggiate, muoiono e vengono sostituite da nuove cellule. Questo processo è controllato da geni. Ma a volte, questo processo ordinato non ha luogo. Le cellule vecchie e danneggiate non morire e nuove cellule mantenere su dividendo anche quando il corpo non servono. Di conseguenza, una massa di tessuto chiamato tumore o forfettaria è formata nel nostro corpo.
Il tumore o grumo può essere benigni o maligni. Tumori benigni non sono tumori, mentre i tumori maligni sono costituiti da cellule tumorali. Tumori e tumori maligni significano quindi la stessa cosa. La capacità della cella per crescere fuori controllo e invadere altri tessuti rende una cella di una cellula cancerogena. Nella maggior parte dei casi queste cellule anormali formano un tumore, ma in altri casi come la leucemia non ci può essere alcun tumore.
Tumori benigni solitamente crescono lentamente e non diffondersi in altre parti del corpo, mentre i tumori maligni crescono più velocemente e invadono adiacente parti del corpo o diffusione ad altri organi.
Che cosa causa una cella normale diventare anormale cellula?
I ricercatori hanno dimostrato che il cancro è causato da danni per i geni che controllano la crescita e la divisione cellulare. Tutti i tumori sono genetici, perché essa è causata da un gene anormale. Il danno ai geni è il risultato delle interazioni tra fattori genetici di una persona e di fattori esterni. Questi fattori esterni includono agenti fisici, quali le radiazioni ultraviolette del sole; agenti chimici, come il fumo; e agenti biologici, come le infezioni da batteri e virus.
L'invecchiamento è un altro fattore per lo sviluppo di tale condizione. La possibilità di ottenere i tumori aumentano drasticamente con l'età, probabilmente a causa di un accumulo di rischi per coloro, che aumenta con l'età, ad esempio, quelli che interessano l'ovaio o della vescica.
Come a diffondere?
Si diffonde in tre modi diversi: localmente per tessuti, attraverso il sangue e i linfonodi circostanti.
Locale diffondere: invade il tessuto normale circostante e l'ulteriore diffusione.
Attraverso i vasi linfatici: essa invade il linfonodi e vasi e viaggia attraverso i vasi linfatici in altre parti del corpo.
Attraverso i vasi sanguigni: essa invade le vene e capillari e viaggia attraverso i vasi sanguigni in altre parti del corpo.
Come essi sono classificati?
Essi sono classificati in primario e secondario.
Il sito dove comincia è il principale tipo. Quando questo cellule tumorali primario staccarsi e sono trasportati nei vasi sanguigni o linfa ad altre parti del corpo, si chiama secondario o metastatici. Il processo è chiamato metastasi. Ad esempio, un tumore maligno del seno può diffondersi alle ossa, quando viene chiamato il tumore della mammella metastatico. Tumori secondari o metastatici contengano cellule originale dal sito primario.
Quali sono i tipi?
Ci sono molti tipi di tumori. Sono denominati dopo le cellule o tessuti da che cominciano. Alcuni dei tipi comuni sono:
Carcinomi: cominciano dal rivestimento degli organi interni o dalla pelle. Ad esempio, il carcinoma a cellule squamose della pelle, o adenocarcinoma dello stomaco. Quasi l'85% di tutti i tumori maligni sono carcinomi.
Sarcomi: Sarcomi iniziano da tessuti connettivi che supportano gli organi del corpo, come ad esempio le ossa, cartilagine e tendini. Sarcoma di esempi di osteosarcoma delle ossa, o il rabdomiosarcoma dei muscoli.
Leucemie: Leucemie derivano da globuli bianchi. Sono comunemente chiamati tumori del sangue.
Linfomi: Linfomi iniziano dai tessuti linfatici.
Un rapido sguardo a statistiche globali
Provoca quasi il 13% di tutte le morti in tutto il mondo. Uno in otto morti è a causa di questa condizione. I principali tipi di tumori, causando la morte nel 2008 sono stati ai polmoni, dello stomaco, il fegato, del colon-retto e del seno.
Ci sono oltre 100 diversi typesIt può incidere in qualsiasi parte dell'uso bodyTobacco è il singola più grande causa evitabile nel tumore al seno worldMalignant è il leader killer cancro tra le donne di età compresa tra 20-59 anni nei tipi più comuni di countries5 ad alto reddito che uccidono gli uomini in tutto il mondo sono il polmone, stomaco, fegato, del colon-retto ed esophagus5 i tipi più comuni che uccidono le donne in tutto il mondo sono al seno, polmone, stomaco, colon e cervicalOne quinto di tutti i tumori maligni in tutto il mondo sono causati da infezioni, ad esempio, il papillomavirus umano (HPV) e l'epatite virus B (HBV), quasi un terzo di tutti i cancri potrebbero essere evitato, principalmente da non usare tabacco, avendo una dieta sana, essendo fisicamente attive e prevenire le infezioni che possono portare alla condizione maligna.Morti per tumori maligni si pensano che aumentino
Il prossimo articolo nel mio serie è sui fattori di rischio per il cancro. Se i lettori sono interessati a saperne di più su tumori maligni in un pacchetto completo di informazioni, si può anche visitare io avere il cancro? Questo eBook fornisce informazioni sui segni, sintomi, diagnosi, trattamento e prognosi di oltre 40 tipi di cancro e altri problemi relativi al cancro come famiglia tumori e test genetici, sessualità, tumori in gravidanza, bambini e pazienti HIV, problemi psicologici in tali pazienti, stile di vita e prevenzione dei tumori e altro ancora.
Dr Naresh Parajuli
MBBS MIPH MM FRACGP
0 commenti:
Posta un commento