Il cancro è considerato la seconda principale causa di morte per gli americani. Un totale di 1,529,560 nuovi casi di tumore e 569,490 morti per cancro sono stati stimato verificatasi negli Stati Uniti nel 2010, secondo l'American Cancer Society. Tra gli uomini, la diagnosi di tre cancro principali sono il cancro alla prostata, cancro ai polmoni e cancro del colon-retto. I principali tipi di cancro tra le donne sono il cancro al seno, cancro ai polmoni e cancro del colon-retto. Il National Cancer Institute (NCI) elenca i top dieci killer tumori (decessi tra il 2003 e 2007) come segue:
Cancro bronchiale e polmonare: 792,495 livesColon e cancro rettale: 268, 783 livesBreast cancro: cancro livesPancreatic 206,983: 162,878 livesProstate cancro: 144,926 vita.Leucemia: linfoma di Hodgkin livesNon 108,740: 104,407 livesLiver e dotto biliare intraepatica cancro: cancro livesOvarian 79,773: 73,638 livesEsophageal cancro: 66,659 vitaOltre ai casi diagnosticati di cancro, ci sono decine di migliaia di persone svantaggiate che avere il cancro, ma non riceverà anche una diagnosi perché non possono permettersi di assicurazione sanitaria o una visita dal medico. Cancro non è solo una parola, ma anche una dichiarazione che fa riferimento a un comportamento anormale o inusuale delle cellule del corpo.
Tuttavia, in un contesto diverso, cancro si riferisce a come un segno di stella. Quando qualcuno dice che sei un 'cancro', stai andando a tremare di paura di morire? Tale reazione èimprobabile, perché la sua interpretazione di essere del segno cancro non implica che avete il cancro, la malattia. Ma se il medico ti ha chiamato nel suo ufficio e vi ha detto che aveva il cancro, molto probabilmente vi sentireste scioccato, paralizzato, intorpidito, terrorizzato, senza speranza, o tutto quanto sopra. Il parola "il cancro" ha il potenziale per svolgere un ruolo molto inquietante e precario nella vostra vita, uno che è in grado di fornire una condanna a morte, e in realtà eseguirlo.
Pur essendo un malato di cancro sembra cominciare con la diagnosi di cancro, le cause potrebbero essere stati presenti per molti anni prima di sensazione pazienti malati. Ancora all'interno di un breve momento, la parola 'cancro' può trasformare di qualcuno tutto il mondo a testa in giù. Chi o che cosa in questo mondo ha donato questa semplice parola o dichiarazione con così grande potere che essa può presiedere su vita e morte? O davvero possedere questo potere? Potrebbe essere la nostra convinzione collettiva, sociale che il cancro è una malattia killer, insieme con i trattamenti aggressivi, generatrici di traumi che seguono la diagnosi, in realtà essere principalmente responsabile l'attuale drammatica escalation di cancro nell'emisfero occidentale?
Un tale pensiero è troppo esagerato, si potrebbe rispondere! Premetto che con assoluta convinzione che il cancro non può avere alcun potere o il controllo su voi, a meno che le credenze, percezioni, atteggiamenti, pensieri e sentimenti che avete, lasciarla. Sareste come paura di cancro, se tu sapessi che cosa ha causato o almeno capito quello che era il suo scopo sottostante? Improbabile così! Se è stato detto la verità, si farebbe probabilmente tutto che si potrebbe per rimuovere le cause del cancro e in tal modo gettare le basi per il corpo di guarire se stesso. Una poca conoscenza - che io chiamo anche l'ignoranza - è, infatti, una cosa pericolosa.
Quasi tutti, almeno nel mondo industrializzato, sa che l'acqua potabile da un laghetto sporco o lago inquinata può causare diarrea mortali. Eppure, relativamente poche persone si rendono conto che aggrappata al risentimento, rabbia e paura, evitando l'esposizione al sole che provoca il carenza di vitamina D, non ottenendo abbastanza sonno su base regolare, tenendo la testa per un'ora ogni giorno, un telefono cellulare sta regolarmente esposta ai raggi X, mammografie o gatto scansioni, o mangiare cibi spazzatura, additivi chimici e dolcificanti artificiali è non meno pericoloso di quello di bere acqua inquinata. Queste abitudini di vita possono solo prendere un po' più tempo per uccidere una persona di veleno o piccola ameba fare, ma non c'è dubbio più che possono.
[Questo articolo è tratto dal libro il cancro non è una malattia, è un meccanismo di sopravvivenza da Andreas Moritz, disponibile su http://www.ener-chi.com/book.htm]
Moritz è uno scrittore e un professionista nel campo della medicina integrativa e autore di 13 libri su vari argomenti relativi alla salute olistica e spiritualità come Timeless segreti di salute & ringiovanimento, The Amazing fegato & cistifellea Flush e suo più recente libro vaccino-nazione: avvelenamento della popolazione, un colpo alla volta.
Andreas Moritz può essere contattato al http://www.facebook.com/enerchi.wellness.
Copyright © 2011 da Andreas Moritz
0 commenti:
Posta un commento