È importante notare che il cancro standard trattamenti (chirurgia, chemio/radiazioni) possono sempre essere ottimizzati e migliorati ed esistono molti esempi di vita migliorando gli avanzamenti per quasi ogni tipo di cancro.
Poiché i sottotipi genetici di ogni cancro hanno solitamente prognosi variabile e le risposte al trattamento, quindi è importante determinare il sottotipo specifico per ogni paziente. I sottotipi della maggior parte dei tumori sono determinati da tipi di proteine della superficie delle cellule (immunofenotipizzazione) e le modifiche cromosomiche (traslocazioni).
Pertanto, è fondamentale che il trattamento in che si impegna è ottimizzato per la vostra firma molecolare particolare e non solo la forma più comune di trattamento disponibile nella vostra zona.
La sezione seguente mostra come il trattamento standard per la leucemia mieloide acuta può essere ottimizzato.
La sopravvivenza a cinque anni per il trattamento standard AML con 7 + 3 (citarabina & daunorubicina) varia da 15-70% e ricaduta tariffe variano da 78-33%, a seconda del sottotipo genetico.
L'efficacia il trattamento standard (denominato 7 + 3) ha su pazienti con firme genetiche specifiche è indicato di seguito.
I riarrangiamenti cromosomici prognostici per trattamento standard di LMA (7 + 3) sono le seguenti:
Buona prognosi:
AML casi con riarrangiamenti cromosomici t, promielocitici, inversione hanno un tasso di sopravvivenza a cinque anni del 70% e un tasso di ricaduta del 33%.
Prognosi intermedia:
AML casi con riarrangiamenti cromosomici come normale, + 8, 21, 22, del(7q), del(9q) o 11q23 anormale, hanno un tasso di sopravvivenza quinquennale del 48% e un tasso di ricaduta del 50%.
Prognosi:
Casi AML con riarrangiamenti cromosomici come -5, -7, del (5q), 3q anormale o complesso citogenetica, hanno un tasso di sopravvivenza a cinque anni del 15% e un tasso di ricaduta del 78%.
Come potete vedere, le prospettive per i pazienti con riarrangiamenti prognosi non sono buona. La prossima sezione delinea un significativo miglioramento nel trattamento di questi pazienti.
Preoccupazioni con trattamento Standard per i pazienti AML nutrire 3q cromosoma anomalo:
Geneticamente, AML è una malattia eterogenea con il 40% dei casi, sulla base di traslocazioni cromosomiche primario o inversioni che codificano le proteine di fusione.
Basato su dati basati citogenetici e immuni, i pazienti con un cromosoma anomalo 3q hanno molto probabilmente la proteina di fusione MEL1S guida la loro malattia. La perdita del gene soppressore p53 tumore solito accompagna questo riarrangiamento genetico. Poiché il trattamento standard non è stato progettato come bersaglio le cellule che esprimono questa proteina di fusione, è improbabile che ottenere la remissione in questo caso.
Inoltre, il regime di 7 + 3 è efficacia solo se gli agenti chemioterapici sono combinati in un rapporto specifico. Poiché i geni che metabolizzano questi agenti, così come la salute individuale del paziente variano notevolmente, mantenendo che questa stretta finestra terapeutica è impegnativa.
Miglioramenti al trattamento per AML (chemioterapia ottimizzata):
Nel CPX-351, citarabina e daunorubicina vengono incapsulati all'interno di liposomi in un rapporto di 5: 1, consentendo il rapporto sinergico droga essere mantenuta nel plasma sanguigno per post-injection 24 ore, che è un miglioramento significativo.
Risultati di studi preclinici hanno dimostrato che, nonostante l'utilizzo di dosi di sub-MTD daunorubicina, CPX-351 esposte superior attività terapeutica, il mantenimento di rapporti sinergici droga nel midollo osseo e alte proporzioni dei sopravvissuti a lungo termine rispetto agli standard gratis-droga cocktail.
Significato:
Il significato di questo esempio è che indica come una semplice variazione di una procedura comune, come ad esempio mantenere un rapporto sinergico droga 5: 1, risultati in superior attività terapeutica, il mantenimento di rapporti sinergici droga nel midollo osseo e alte proporzioni dei sopravvissuti a lungo termine rispetto agli standard gratis-droga cocktail.
Mentre questa variazione non può apparire significativa nella gestione a lungo termine di LMA, è importante notare che con ogni approccio terapeutico e il tipo di cancro ha esaminato, abbiamo identificato molti simili esempi di vita migliorando aggiornamenti e miglioramenti.
Se avete AML e sono interessati a ricevere CPX-351, clicca sul seguente link per contattare Celator:
http://www.celatorpharma.com/New/products_cpx351.html
0 commenti:
Posta un commento