Un tasso di sopravvivenza del cancro al fegato si riferisce alla percentuale di persone che sono state segnalate ancora in vita dopo essere diagnosticato il cancro circa 5 anni fa.
Un tasso di sopravvivenza del cancro al fegato non è un indicatore definitivo di ciò che accadrà a un paziente, ma essi - nella migliore delle ipotesi - può prevedere la probabilità che un paziente per sopravvivere se un certo piano di trattamento è stato utilizzato basando su ciò che è accaduto ad altri pazienti in circostanze simili.
Ci sono due tipi di cancro del fegato - primario cancro al fegato che inizia nel tessuto epatico e metastasi del cancro, che è un tipo secondario di questo cancro che nasce altrove nel corpo e poi si diffonde al fegato. Le cellule tumorali possono viaggiare facilmente al fegato a causa del suo ruolo nel sangue di filtraggio. Si è più comunemente diffuso in due punti, mammella, pancreas, stomaco o polmoni.
Il tasso di sopravvivenza del cancro del fegato è piuttosto basso, perché la malattia può passare inosservata per qualche tempo prima di indicazioni della superficie cancro. L'età media della diagnosi è a 60 anni e oltre la metà dei pazienti sono uomini.
La tariffa generale in tutto il mondo di sopravvivenza per i malati di cancro indicano che solo il 7% dei casi di raggiungere il traguardo dei 5 anni dopo la diagnosi, e se paragonato ad altri tipi di cancro, che è abbastanza basso. Nei casi in cui il cancro è stato rimosso chirurgicamente, 75% sopravvivere per 1 anno, per 3 anni il 50% e 30% per 5 anni.
I tassi di sopravvivenza sono alti in casi di malato di cancro primario che hanno subito un trapianto di fegato. Il tasso potrebbe andare fino al 75% in 5 anni. Trapianto di fegato nei casi dove il cancro ha già metastatizzato è abbastanza disperata. Il tasso di sopravvivenza potrebbe essere a partire da zero, dal momento che è solo una questione di tempo prima che il cancro si diffonde al nuovo organo.
L'unico modo per migliorare i tassi di sopravvivenza è di comprendere i fattori di rischio che potrebbe peggiorare la progressione della malattia, se i sintomi non vengono rilevati all'inizio. Ovviamente, questo significherebbe che i candidati ad alto rischio dovrebbero avere regolari ultrasuoni ed esami del sangue per verificare il livello di enzimi epatici. Questo è importante perché abbiamo bisogno di monitorare costantemente lo stato del vostro fegato - se ancora sta funzionando a livello ottimale/normale o no.
Il fegato è un organo molto importante nel vostro corpo. Nella medicina cinese e asiatico, il fegato è considerato il più importante organo - ancora più vitale che il vostro cuore o il cervello.
Il tasso di sopravvivenza del cancro del fegato può dipendere i pazienti stessi. Check out tassi di sopravvivenza del cancro per ulteriori informazioni.
0 commenti:
Posta un commento