L'esofago è parte del tratto gastrointestinale. La sua funzione è di spostare il cibo dalla bocca allo stomaco per la digestione. È classificato come un muscolo e si compone di diversi strati: strato esterno, sottomucosa, strati muscolari e fodera interna. Esofago cancro generalmente inizia a crescere in strato interno dell'esofago e può diffondersi ai tessuti surround. Cellule tumorali possono anche rompere e trovare la loro strada verso altre parti del corpo che induce altri tumori cancerosi a crescere. Questo è chiamato metastasi. Non si sa che cosa provoca il cancro esofageo ma i fattori di rischio che aumentare le possibilità di sviluppare la malattia comprendono sta sopra l'età di 65 anni, essendo maschio, fumare, bere pesantemente, malsano morì, obesità e reflusso acido.
Cancro esofago è asintomatico, che significa in genere non presenta alcun sintomo. Tuttavia difficoltà nella deglutizione, perdita di peso inspiegabile, dolori al petto e fatica sono stati associati con la malattia. È una buona idea per fissare un appuntamento con il vostro fornitore di assistenza sanitaria per lo screening se questi sintomi persistono e diventano preoccupanti. Il medico può diagnosticare la malattia averti a bere una soluzione di bario e prendendo i raggi x della gola. Egli può anche usare un'endoscopia per guardare direttamente il tessuto in esofago. Se viene trovato il tessuto canceroso, una biopsia viene solitamente eseguita per confermare la diagnosi e per determinare se il tumore è maligno o benigno.
Ci sono diverse opzioni di trattamento disponibili per il cancro di esofago. Ciò include la chirurgia, la radioterapia e chemioterapia. Il tipo di trattamento prescritto in genere dipende dalla gravità della malattia, la sua posizione, e se si è diffusa in altre parti del tuo corpo. Chirurgia può essere effettuata all'inizio per asportare tumori molto piccoli trovati alle fasi iniziali della malattia. Se la malattia è abbastanza avanzata, tuttavia, intervento chirurgico più aggressivo può includere rimozione parte dell'esofago (esofagectomia) o una parte della gola, così come la parte superiore dello stomaco (esophagogastrectomy). Terapia di chemioterapia e radiazioni può essere prescritto anche in combinazione con la chirurgia.
Non non c'è nessuna cura per il cancro di esofago. Il trattamento della malattia è difficile anche con tecnologia medica corrente. Pazienti affetti da questa malattia possono essere incoraggiati a partecipare a studi clinici così le opzioni di trattamento più efficace possono essere trovate. Si consiglia di parlare con il vostro fornitore di assistenza sanitaria di tutte le vostre opzioni di trattamento così come loro vantaggi associati e rischi.
Un team leader di chirurghi cardiotoracica nello stato di Washington, fornendo all'avanguardia di cardiochirurgia, chirurgia polmonare e la chirurgia dell'Aorta e dell'esofago nelle aree di Seattle e Tacoma.
0 commenti:
Posta un commento